Volunteer

ENTRA IN AZIONE

Diventa volontario

Prima ancora che un’associazione noi ci sentiamo una grande famiglia, dove ogni soggetto ha pari valore. 

Sappiamo che ognuno di noi ha qualcosa di unico e di speciale che può arricchire e motivare il gruppo. Questo fa di CIVESS un progetto importante, portato avanti da persone che hanno da offrire qualcosa di inestimabile: passione e umanità.

Vogliamo che i nostri volontari si sentano parte integrante del gruppo e non percepiscano la loro adesione come un obbligo. Per questo e per andare incontro agli impegni e alle vite di ognuno, vengono definiti due tipologie di volontario:

sì ma in pratica?

Il lavoro di squadra è fondamentale

Cerchiamo persone empatiche, che sappiano creare una connessione umana sensibile e libera dal pregiudizio, nei confronti di coloro a cui portiamo il nostro sostegno. Oltre a questa dote fondamentale, è altrettanto importante conservare e coltivare l’entusiasmo. Crediamo che le nostre azioni debbano essere portate avanti con il sorriso e un atteggiamento propositivo, capace di illuminare il percorso di chi ha bisogno di aiuto.

Non sarai mai lasciato solo durante la nostra esperienza insieme. Chi come te si avvicina all’associazione come volontario, inizia un percorso “di prova” di uno o due mesi così da poter di comprendere se si trova a proprio agio con il nostro tipo di volontariato e anche con il gruppo.

La regola (non preoccuparti, siamo flessibili) vuole che si prestino 3 servizi in 3 mesi per evitare un’esperienza discontinua e demotivante per te e per l’associazione.
Per saperne di più dai un’occhiala al regolamento e allo statuto.

Se ti piacciamo, allora potremmo fare due chiacchiere per conoscerci meglio. Lasciaci i tuoi contatti nel form!

Fai una donazione

Vuoi aiutare ma non hai tempo?